Blog Post

Tante idee fai da te per arredare il giardino con i pallet

  • Autore: unknown DENISIA
  • 13 giu, 2018

Arredare il giardino con i pallet è una soluzione originale, economica e che rispetta l’ambiente grazie al riciclo creativo. La versatilità dei bancali permette di dar vita a decorazioni per l’outdoor - come sedute e divani, fioriere, tavoli e tavolini - fino alla pavimentazione per il patio o la terrazza. Si tratta di una soluzione a basso costo dai risultati di grande effetto. Lasciati ispirare dalle idee che abbiamo raccolto qui sotto.

Bancali trasformati in sedute e divani per esterni

I pallet di legno sono gli elementi giusti per realizzare un arredamento outdoor originale. Puoi colorare il legno per dar vita a sedute dai motivi fantasiosi, oppure lasciare il legno naturale – ma sempre trattato – e utilizzare dei cuscini colorati per un tocco di colore. I pallet, inoltre, sono molto pratici per ospitare libri e riviste, grazie ai loro spazi aperti. Con i bancali puoi creare una vera e propria area lounge, magari in un angolo del giardino, componendo i pallet in base agli spazi a disposizione.

Fioriere con pallet di legno 

I bancali di legno sono ideali per realizzare fiorire originali, che si trasformano in giardini verticali, utili quando si ha poco spazio a disposizione come nel caso del balcone. Se, invece del giardino, hai un piccolo orto o piante in vaso sul balcone, un porta attrezzi per il giardinaggio ricavato dai pallet è una soluzione decorativa e salvaspazio originale.

Tavoli e tavolini con i pallet in giardino

Il tavolino realizzato con il pallet di legno è una scelta appropriata per il giardino, molto pratica se integrata con delle ruote per facilitarne gli spostamenti. Con dei fiori a decorarli, un tavolo in pallet è l’arredamento outdoor più di moda negli ultimi anni. Con i bancali di legno si può anche dar vita a un tavolo da giardino che include uno spazio dove ospitare cassetti e contenitori: comodo e pratico, è l’ideale per i pranzi e le cene all’aperto accompagnate dai profumi e dagli aromi dell’orto.

Pavimenti outdoor con i bancali 

La versatilità dei pallet è tale da permettere anche un altro riutilizzo davvero utile e al tempo stesso esteticamente bello: la pavimentazione. Realizzare una pavimentazione per il patio, per la terrazza o per il vialetto del giardino è un progetto semplice, economico e di grande funzionalità e valore estetico.

Autore: unknown DENISIA 18 giu, 2018
Vuoi un giardino fiorito anche in estate? 9 consigli utili per scegliere le varietà adatte alle temperature e alle condizioni climatiche della stagione: entra nel sito!
Autore: unknown DENISIA 16 gen, 2018
Con il termine arte ambientale l'artista si confronta attivamente con l'ambiente che lo circonda. Ecco alcuni cenni storici e riferimenti di tale movimento
Autore: unknown DENISIA 16 gen, 2018
Ecco alcuni preziosi consigli per realizzare la vostra prima vigna fai da te: armatevi di pazienza e voglia di lavorare e i frutti spunteranno presto!
Altri post
Share by: